DonneGlamour.tv presenta: Alice Falcini

DonneGlamour.tv concorrente n. 135 | @_iamwonderfake_ 

Le parole di Alice alla redazione per la prossima trasmissione televisiva

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

DONNEGLAMOUR.TV A TU PER TU CON…

Alice Falcini | #bionda #actress e #model dal sorriso che illumina

Dove vivi? Vivo a Firenze

Qual è la tua principale attività? La mia principale attività attualmente è come imprenditrice all’interno del settore canapa, ho aperto anche un negozio a tema biologico e km 0 in centro a Firenze, in realtà mi occupo di molte cose in campi differenti. Sono social media manager, commerciale e modella professionista, nonché attrice, anche se adesso causa covid non sto trovando particolare riscontro nel mondo dello spettacolo. Come potrete immaginare è complesso avere un negozio e tentare di fare più provini possibili, in più col terrore di essere contagiata

Single o legata sentimentalmente? Attualmente sono fidanzata

La tua giornata tipo? La mia giornata tipo è difficile da descrivere. Da 9 mesi a questa parte (da quando ho il negozio) mi sveglio con calma e mi faccio una doccia, caffè, e poi faccio una colazione sana e nutriente (frullato di frutta, yogurt e avena con semi di canapa). Poi vado a lavoro, apro il negozio, pulisco e risistemo gli scaffali. Mi occupo degli ordini del negozio e del magazzino. Una volta archiviato ciò mi occupo degli account dei clienti che seguo come social media manager. A pranzo torno a casa e mi alleno se non sono riuscita ad allenarmi la mattina. Alle 15 torno al negozio e dopo un nuovo checkup totale del negozio mi metto a scrivere le mie sceneggiature e a rifinire le canzoni che ho scritto (da quando non salgo più sul palco ho bisogno di uno sfogo artistico che possa praticare dal negozio). Alle 19 di norma chiudo il negozio e vado a casa, mi alleno se non sono riuscita né la mattina né a pranzo. Cucino qualcosa di sano e leggero o preparo un bell’aperitivo se qualcuno è venuto a trovarmi. Poi di solito o rileggo ciò che ho scritto o mi esercito per i provini. Ripetendo monologhi, dialoghi e allo specchio mi esercito a cambiare emozioni ed espressioni il più repentinamente possibile. E se riesco prima o poi mi addormento!

Come trascorri il tuo tempo libero? Di solito guardando film d’autore o cucinando. Altrimenti mi alleno o scrivo

Sei sportiva o sedentaria? Mi definirei molto sportiva

Nella vita di tutti i giorni: tacchi o scarpe basse? Gonna o pantaloni? Sempre truccata o acqua e sapone? Tacchi, non esco praticamente mai senza tacchi, nonostante in centro a Firenze i sanpietrini rendano il tutto molto complesso. Di norma indosso sia pantaloni sia gonne, mi piace variare mi piace la moda e sono piena di vestiti di ogni genere, a differenza di molti tento di indossarli tutti! Acqua e sapone, non mi vedo molto bene truccata, al massimo in qualche occasione mi trucco gli occhi con un po’ di eyeliner e mascara

Scegli 2 tra questi aggettivi che ti descrive meglio: libera, simpatica, semplice, autentica, spensierata, spregiudicata, vitale, profonda, testarda, vendicativa, accomodante, lunatica, pigra, irrefrenabile. Testarda e irrefrenabile

Un pomeriggio speciale per te è: un aperitivo con le amiche o un incontro d’amore furtivo? Dipende. Amo molto un pomeriggio con gli amici ma per me il mio partner è anche il mio migliore amico e dunque non saprei scegliere fra le due cose! Si può fare un mix?!

Cosa dicono di te i tuoi partner? Che sono una persona testarda ed energica, sempre solare e sorridente. Sono femminile, spigliata ed intraprendente. E soprattutto buona e generosa

Come ti vedi tra 20 anni? Tra 20 anni mi vedo in carriera. Credo sarò ancora a dannarmi fra mille differenti interessi. Con tutto ciò che faccio le opzioni sono innumerevoli. Me lo aveste chiesto 2 anni fa avrei risposto “ovviamente su un palcoscenico e davanti ad una cinepresa”.

Ora non ne sono più tanto sicura. Apprezzo anche scrivere sceneggiature e dirigere qualche shooting e cortometraggio, mi vedo da entrambi i lati. E nell’arco dell’ultimo anno ho scoperto di non essere negata a fare l’imprenditrice e la commerciale quindi chi lo sa! Magari aprire altri negozi, altre aziende, un locale!

Ma la cosa più importante è che mi vedo felice qualsiasi cosa mi riservi il futuro

La tua citazione preferita Difficile scegliere, ne ho più di una che mi rappresenta e che si addice al mio pensiero.

Direi Shakespeare. “Dipende da noi essere in un modo piuttosto che in un altro. Il nostro corpo è un giardino, la volontà il giardiniere. Puoi piantare l’ortica o seminare la lattuga, mettere l’issopo ed estirpare il timo, far crescere una sola qualità di erba o svariate qualità, lasciare sterile il terreno per pigrizia o fecondarlo col lavoro. Il potere e l’autorità dipendono da noi”

Poi Pirandello “Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti”

E poi Chaplin “La vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Quindi: canta, balla, ridi e vivi intensamente, prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi”

In realtà ne avrei moltissime, brevi e intense o lunghe e piene di significato, comunque bellissime.

IN ATTESA DI SEGUIRTI IN TV, IN BOCCA AL LUPO! #STAYTUNED

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Gallery

Ogni giorno nuove immagini

VOTAMI! Metti un Like alla mia foto:

Seguici sui nostri social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.